Ristorante a Follonica
Due sale offrono un bellissimo panorama abbracciando con un solo sguardo tutto il Golfo con le isole in esso contenute. Un luogo senza tempo immerso nel verde per un’esperienza nella gastronomia che segue ancora i dettami dei sapori autentici.
Ristorante vista mare a Follonica
Al Boschetto trovate un ristorante panoramico a due sale, ottimo per una pausa con la famiglia, perfetto per una cena romantica. Non perdete mai di vista il contatto con il mare, la spiaggia, il panorama di fronte con le Isole: da qui si vede in un colpo d’occhio tutto il Golfo di Follonica, da Piombino a Puntala, passando da Montecristo e l’Isola d’Elba con gli scogli minori dello Sparviero e Cerboli, disabitate ma sicuramente colme di fascino. Il Ristorante Il Boschetto è l’unico ristorante di Follonica dal quale vedete tutto questo dall’alto, senza interruzioni dello sguardo. E’ l’unico nel quale ci sono i pini al suo interno, che oltrepassano il soffitto per svettare in alto.
Sala pentagonale
La sala principale, caratterizzata da grandi vetrate e da dettagli preziosi, ospita coloro che soggiornano con trattamento di pensione completa. Tavoli spaziosi e libertà di movimento sono solo alcune delle caratteristiche che fanno di ristorante un ambiente comodo a misura delle famiglie.
Questa sala è stata ristrutturata pochi anni fa ricercando nell’ambiente circostante gli elementi naturali da riproporre ai vostri sensi. La sala ha questa forma particolare perché smussa con le facciate la direzione dei venti, ripresi anche dalle linee led sul soffitto emulando la rosa dei venti. Di fronte alla vista panoramica c’è una cascata d’acqua artificiale che riproduce il suono dell’acqua e riflette l’immagine del mare che al Boschetto è una costante. Nel bagno la costellazione del Leone segno di forza e tenacia, segno zodiacale della fondatrice del Boschetto e della nipote primogenita, che personifica la terza generazione di donne presente a partire dagli anni 50 ad oggi. Oltre questo le pareti sono state stuccate con materico che riproduce la roccia, simboleggiando la terra sulla quale si erge la duna naturale preistorica che si trova sotto ai vostri piedi. Oltre questo si è tenuto conto dei colori naturali che rilassano, in armonia con l’ambiente intorno: marrone del legno, beige della sabbia, bianco della roccia e le trasparenze dei vetri e dell’acqua che si inseriscono senza dare nell’occhio.
La cucina è pilotata dalla seconda generazione, il figlio Alessandro, che sa trasmettere tutta la sua passione nel campo della ristorazione, in particolar modo sui dolci, che prepara personalmente insieme al suo team.
Al servizio trovate 3 Chefs con decine di anni di esperienza, 10 dei quali trascorsi con noi, abbracciando la filosofia che abbiamo intrapreso. Ogni anno propongono piatti alla carta e piatti a pensione pensati per stuzzicare i palati più esigenti fondendo la cucina tradizionale toscana con quella mediterranea. Durante il soggiorno a pensione completa vengono proposti quotidianamente tre menù differenti: carne, pesce e vegetariano. Nel menù pensione sono quindi comprese una prima portata, una seconda portata con il suo contorno e la frutta/dolce. Le pietanze sono caratterizzate da gusti leggeri e genuini, cucinati con semplicità. Sono inoltre sempre presenti i must-have per i bambini come la cotoletta e le patatine o la pasta con sughi meno elaborati. Per i neonati prepariamo pappe, brodi vegetali senza sale, passati e minestre utilizzando i prodotti che ci porta la mamma e seguendo i suoi suggerimenti.
La Veranda
La veranda è una piccola sala con soli 12 tavoli, si erge dalla duna per offrire ancora più visuale, accoglie tutti coloro che amano il mare e la buona cucina. Un ricercato menù alla carta ed una selezionata carta dei vini vi accompagneranno lungo un percorso che abbiamo costruito con esperienza ed impegno. Ogni giorno potrete scegliere di persona pesce fresco di mare nel nostro carrello oppure optare per piatti più tradizionali. Accogliente e curata, con alberi che crescono al suo interno e un’atmosfera da mille e una notte, è il fiore all’occhiello del Boschetto, che da 50 anni offre soggiorni di relax senza pensieri.
