Golfo di Follonica

Il Golfo di Follonica è un punto nevralgico della costa toscana, ideale come base di partenza per numerose escursioni e gite nel cuore della regione. Nel raggio di 30 km, lungo il litorale si aprono diverse spiaggette di sabbia fine e soffice bagnate da un mare cristallino. Nell’entroterra si trovano invece molti borghi medievali che hanno conservato intatte nei secoli tradizioni, arti e storie.

Ideale sia per una vacanza rilassante che per dedicarsi al proprio sport preferito, il Golfo di Follonica offre infinite possibilità di divertimento: dalla vela alle immersioni, dal trekking alla mountain bike. Avventurarsi alla scoperta del territorio lungo i sentieri e le piste ciclabili che attraversano la macchia mediterranea del litorale è un’esperienza davvero magnifica per adulti e bambini.

Nel Golfo di Follonica non mancano nemmeno siti archeologici e d’interesse artistico. E’ il caso del Parco Archeologico di Baratti e Populonia, dove è possibile camminare nel verde tra antiche tombe etrusche, e di Massa Marittima, il cui centro storico vanta edifici originali del XII e XIII secolo.