Cicloturismo a Follonica

Il clima mite e la grande varietà di percorsi rendono la Maremma un territorio particolarmente apprezzato dai cicloturisti. In pochi km si alternano tratti di pianura e dolci saliscendi collinari da cui si gode di un meraviglioso panorama sulla campagna e sulle Isole dell’Arcipelago Toscano.

Il cicloturismo a Follonica è una realtà ancora in via di sviluppo ma che ha già conquistato numerosi biker. La posizione ideale della città permette di esplorare sui pedali buona parte della costa e delle spiagge più belle, oltre alle colline e ai borghi storici dell’entroterra.
I percorsi più frequentati sono quelli che si snodano nel vicino Parco Naturale di Montioni, alle spalle del centro cittadino, e nella Riserva Statale di Scarlino, estesa verso sud lungo il litorale.

Visto lo scarso traffico presente sulle strade del territorio, Follonica è perfetta anche per gite in bicicletta con i bambini. Le famiglie possono pedalare in tutta sicurezza sia sulla costa che nelle campagne circostanti lungo percorsi di bassa difficoltà, adatti anche ai più piccoli.

Guarda il nostro video!

Esplora Hotel Boschetto

Menù di Pasqua!

Il menù di Pasqua è disponibile online, scoprilo subito! Clicca Qua