Cicloturismo a Follonica

Il clima mite e la grande varietà di percorsi rendono la Maremma un territorio particolarmente apprezzato dai cicloturisti. In pochi km si alternano tratti di pianura e dolci saliscendi collinari da cui si gode di un meraviglioso panorama sulla campagna e sulle Isole dell’Arcipelago Toscano.

Il cicloturismo a Follonica è una realtà ancora in via di sviluppo ma che ha già conquistato numerosi biker. La posizione ideale della città permette di esplorare sui pedali buona parte della costa e delle spiagge più belle, oltre alle colline e ai borghi storici dell’entroterra.
I percorsi più frequentati sono quelli che si snodano nel vicino Parco Naturale di Montioni, alle spalle del centro cittadino, e nella Riserva Statale di Scarlino, estesa verso sud lungo il litorale.

Visto lo scarso traffico presente sulle strade del territorio, Follonica è perfetta anche per gite in bicicletta con i bambini. Le famiglie possono pedalare in tutta sicurezza sia sulla costa che nelle campagne circostanti lungo percorsi di bassa difficoltà, adatti anche ai più piccoli.

Guarda il nostro video!

Esplora Hotel Boschetto