Escursioni a Follonica

Follonica è la base di partenza ideale per escursioni nell’entroterra maremmano e lungo la costa toscana dall’Isola d’Elba all’Argentario.

A breve distanza dal litorale si possono visitare splendidi borghi di origine medievale in cui il tempo sembra essersi fermato. Ne sono un esempio Gavorrano, Massa Marittima e Campiglia Marittima, distanti appena 20 km dall’hotel. Una gita verso queste località è l’occasione perfetta per gustare specialità del territorio come vino ed olio e godere di un panorama mozzafiato sul mare e la campagna grossetana.

Da Follonica si raggiungono facilmente anche i punti d’imbarco di Piombino, Scarlino e Castiglione della Pescaia da cui partire alla scoperta delle isole dell’Arcipelago Toscano.
Quasi ogni giorno vengono organizzate gite in barca verso l’Elba e mini-crociere lungo la costa della Maremma con soste per fare il bagno nell’acqua cristallina. Oltre alle isole ed alle spiagge più note, spesso i tour toccano anche gli isolotti minori come Cerboli e Palmaiola che nulla hanno da invidiare alle mete più famose.

Guarda il nostro video!

Esplora Hotel Boschetto

Menù di Pasqua!

Il menù di Pasqua è disponibile online, scoprilo subito! Clicca Qua