Sport a Follonica

L’ambiente naturale che la circonda fa di Follonica un vero e proprio paradiso degli sportivi. Sia sul litorale che in città e nella campagna circostante le possibilità di fare sport sono infinite.

Il mare cristallino del golfo è ideale per immersioni di bassa difficoltà a cui si può partecipare appoggiandosi a uno dei tanti centri diving situati lungo la costa. Inoltre la leggera brezza marina che soffia costante verso la riva garantisce agli amanti del surf, del kitesurf e del windsurf tante onde da cavalcare. Il vento è ideale anche per le uscite in barca, la vela è sport molto amato in tutta la zona e troverete numerose scuole dove imparare a padroneggiare questa disciplina.

Restando con i piedi per terra, a pochi km da Follonica si trovano numerosi golf club con vista panoramica sul mare, piste per il pattinaggio, campi da tennis e da calcio. Chi invece cerca un contatto più profondo con la natura della campagna maremmana può approfittare dei tanti maneggi delle vicinanze che spesso organizzano gite ed escursioni a cavallo alla scoperta degli angoli più suggestivi del territorio.

Guarda il nostro video!

Esplora Hotel Boschetto

Menù di Pasqua!

Il menù di Pasqua è disponibile online, scoprilo subito! Clicca Qua