In questa sezione troverai un elenco delle “Frequently Asked Questions”.
Se le informazioni non fossero sufficienti saremo felici di rispondere alle tue domande per chiarire qualsiasi dubbio. Puoi chiamare il numero 0566260123,
inviare un messaggio WhatsApp allo stesso numero (oppure cliccando nell’apposita icona) o mandarci una mail all’indirizzo info@hotelboschetto.it
Sì, tutte le camere sono dotate di aria condizionata con termostato indipendente.
Si accende soltanto quando le finestre sono chiuse ed è impostata una temperatura inferiore a quella presente in camera. Gli split sono impostati di default a 26° C ma puoi decidere di salire o di scendere di 3° C. È comunque consigliato di non scendere sotto i 24° C per scongiurare i rischi legati allo sbalzo di temperatura.
Chi preferisce l’aria naturale può spegnere il condizionatore in autonomia (o chiedere di spegnerlo alla reception) e lasciar passare l’aria dalle persiane che hanno le zanzariere integrate. Il condizionatore e tutti gli elettrodomestici presenti in camera a parte il frigobar si accendono solo quando l’ospite è in camera e quindi la tessera magnetica è all’interno del suo alloggio
Solitamente le camere vengono consegnate tra le 11:00 e le 12:00 e comunque entro le 12:30. È possibile fare il check–in fino alle 23:00. Dopo tale ora è necessario avvertire la reception per accordarsi sull’orario e le modalità di ingresso. Il check–out è alle 10:00. Da quell’ora decadono anche tutti gli altri servizi (spiaggia e/o pasti).
Dal 1° giugno al 15 settembre effettuiamo solo il trattamento di pensione completa.
Questo comprende i seguenti servizi:
• Colazione nella sala Giardino che si trova davanti alle camere. Le bevande calde sono servite dal cameriere mentre il resto è esposto in un buffet composto da croissant, mignon assortiti, biscotti, torte preparate nel nostro laboratorio di pasticceria artigianale, yogurt, marmellate, pane assortito, frutta fresca, prosciutto cotto e formaggio. La colazione è servita dalle 8:00 alle 10:00.
• Pranzo e cena al ristorante vista mare nella sala bianca pentagonale. Ogni pasto prevede la scelta di 2 portate su 6 diverse proposte (carne, pesce e vegetariano) da indicare il giorno prima per quello successivo. Il menù include un primo, un secondo, un contorno, frutta o dolce. Le bevande sono escluse.
• Ombrellone + 1 sdraio + 1 lettino (oppure 2 lettini) sulla spiaggia privata a due passi dalle camere. Ogni camera ha una risorsa riservata sulla spiaggia dalle 10:00 del giorno di arrivo alle 10:00 del giorno di partenza. È possibile aggiungere l’uso dell’ombrellone su richiesta anche per il giorno della partenza, da sfruttare dopo aver lasciato la camera. Toilet, docce e lava–piedi gratuiti.
• Parcheggio privato scoperto all’interno della proprietà.
• Uso gratuito delle biciclette.
Nei periodi non compresi tra il 1°/06 e il 15/09 è possibile effettuare qualsiasi tipo di trattamento.
La mezza pensione include gli stessi servizi della pensione completa ad esclusione di un pasto principale (si può scegliere di fare solo pranzo o solo cena).
Il B&B, include solo il pernottamento con la prima colazione, il parcheggio e il noleggio delle biciclette. Non è inclusa la spiaggia né i pasti ma entrambi i servizi possono essere aggiunti in un secondo momento.
Si, abbiamo 2 camere su 20 adeguate ai viaggiatori con disabilità. Le camere n. 6 e 7 sono a piano terra e sono rivolte verso nord–est. Attraverso il progetto “Follonica superAbile” l’associazione “Onlus Handy Superabile” ha preparato un report completo che puoi visionare cliccando su questo link.
Si, è possibile prenotare e usufruire degli ombrelloni sulla nostra spiaggia privata anche per un solo giorno oppure con un abbonamento settimanale, quindicinale, mensile o stagionale.
Si, è possibile pranzare o cenare sia nella veranda che al ginepro, su prenotazione.
No, gli animali non sono ammessi nelle camere né sulla spiaggia. È però possibile portarli con sé al ristorante, comunicandolo in fase di prenotazione
Il servizio spiaggia incluso nella pensione completa e nella mezza pensione include l’uso di un ombrellone con 1 sdraio ed 1 lettino oppure con 2 lettini. Include inoltre l’uso gratuito dei servizi igienici, delle docce e del lava–piedi. Per chi usufruisce del servizio senza soggiornare in hotel la doccia calda è a pagamento mentre il parcheggio è gratuito.
No, l’albergo non fornisce teli mare.
L’aeroporto di Pisa è quello più vicino, che 130 km. L’aeroporto di Roma dista 190km.
La stazione di Follonica è quella più vicina e dista circa 3,5 km.
Per raggiungere l’hotel dalla stazione si può usare il TAXI oppure l’AUTOBUS.
PRENOTAZIONE BIGLIETTI FERROVIARI
TRENITALIA
SERVIZIO TAXI
Indirizzo: Piazza Don Minzoni (stazione F.S.)
Tel: +39 0566 41355
Chi soggiorna all’hotel Boschetto ha il parcheggio gratuito nella corte interna. Allo stesso modo anche chi prende a noleggio l’ombrellone ha la possibilità di lasciare gratuitamente l’auto in un parcheggio privato posto dalla parte opposta della strada.
Pochi metri. L’hotel è dentro la pineta: dalle camere non si vede il mare per via della vegetazione molto alta e per via della duna che si interpone tra l’hotel e la spiaggia. In linea d’aria sono 20 metri: il mare si raggiunge attraverso un breve sentiero all’interno della pineta, passando davanti all’ingresso dei ristoranti e del bar.
Si, il nostro personale è addestrato alla preparazione di minestre, pappe, passati e pietanze adatte ai più piccoli (ad esempio senza sale). In camera i bambini potranno usufruire di un letto singolo con o senza sponda oppure di un lettino da campeggio. Per i neonati con meno di 6 mesi è possibile richiedere anche la culla NextToMe, tanto cara alle mamme perché permette di avere il piccolo accanto a sé senza bisogno di alzarsi per allattarlo. Forniamo lenzuola ed asciugamani
HOTEL BOSCHETTO
Viale Italia 309
58022 Follonica (GR)
Tel.: +39 0566 260123
Whatapp: clicca qua
Email: info@hotelboschetto.it
Privacy & cookies