Nel 1950 il Boschetto era un podere adibito all’allevamento e residenza di contadini. Il terreno si estendeva per 9 ettari di bosco esteso sul litorale e di campi coltivati che arrivavano alle porte della Città attuale. Nel 1963 la struttura si convertì in albergo, venne ristrutturata completamente nel 1998 e da allora è conosciuta per l’ospitalità, affiancata dalla piacevole e premurosa cucina che con la stessa filosofia è in continua evoluzione.
Contornate da giardini immersi nella pineta e nella vegetazione mediterranea, le 20 camere del Boschetto sono il punto di incontro tra l’energia di un luogo senza tempo e l’anima di chi cerca il benessere interiore. Un’oasi di verde davanti al mare che offre tutte le comodità a pochi passi dalla città, facilmente raggiungibile dai maggiori luoghi di interesse artistico e culturale come Pisa, Siena e Firenze, fermata strategica per gli sportivi in cerca di nuovi itinerari nei boschi del Parco Naturale di Montioni o di Cala Violina.
Questo piccolo angolo di pace si trova all’inizio del lungomare pedonale che arriva fino al centro della città di Follonica, mettendo a disposizione biciclette per grandi e piccoli.
Vi dimenticherete di avere un’auto.
HOTEL BOSCHETTO
Viale Italia 309
58022 Follonica (GR)
Tel.: +39 0566 260123
Whatapp: clicca qua
Email: info@hotelboschetto.it
Privacy & cookies